Contabile Amministrativo | BANCOMAT®

Contabile Amministrativo

Descrizione

Siamo alla ricerca di un/a Contabile Amministrativo da inserire all’interno del team Amministrazione & Contabilità.

 

La risorsa selezionata in particolare sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Supporta il Responsabile e il Referente Amministrazione e Contabilità nell'elaborazione del Bilancio d'esercizio e della Relazione sulla Gestione
  • Supporta il Referente A&C nelle attività del ciclo attivo relative ai diversi servizi offerti da BANCOMAT interfacciandosi con gli Uffici di riferimento per la gestione delle offerte di vendita, ordini cliente ed emissioni fatture
  • Effettua il monitoraggio periodico dello scadenziario clienti e cura le attività di recupero crediti
  • Cura i rapporti con i fornitori per gli ambiti contabili e amministrativi, l'inserimento su SAP delle Richieste di Spesa, nella generazione di OdA, nel caricamento dei contratti sottoscritti e nelle verifiche sulle fatturazioni passive
  • Cura verifiche volte alla contabilizzazione degli stipendi mensili
  • Effettua il monitoraggio periodico delle disponibilità liquide (riconciliazioni bancarie) e supporta il Referente A&C nelle attività di tesoreria ordinaria, quali: analisi e contabilizzazione incassi da clienti; gestione dei pagamenti verso fornitori e terze parti e verifica dei movimenti bancari risultanti da estratti conto, carte di credito e prepagate
  • Cura l’alimentazione del Cash-flow mensile e supporta il Referente A&C per la redazione della reportistica
  • Supporta nella creazione ed alimentazione della reportistica in Excel
  • Supporta il Referente A&C nella gestione degli adempimenti fiscali quali: versamenti mensili F24; Li.Pe. trimestrali; Intrastat; Modelli 770, IVA e Redditi SC
  • Supporta nella redazione delle chiusure mensili e trimestrali
  • Monitora il corretto funzionamento dell'ERP e supporta il Referente A&C nella gestione, aggiornamento e manutenzione dello stesso
  • Cura la predisposizione della documentazione richiesta dai revisori
  • Supporta nella predisposizione della documentazione necessaria alla redazione del Bilancio d’esercizio

 

Requisiti:

  • Laurea in materie economiche
  • Esperienza nel ruolo di 4 anni all’interno di uffici amministrativi di contesti aziendali strutturati o in società di revisione
  • Conoscenza dei principi contabili ITA GAAP di redazione del bilancio
  • Conoscenza della gestione dei crediti e dei debiti e della tesoreria
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
  • Preferibile conoscenza ERP Sap Business One
  • Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese

 

Completano il profilo:

  • Forte orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare con scadenze ravvicinate in un contesto dinamico
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Discrezione, precisione e capacità di tenere alta la concentrazione anche in periodi di attività intensa

 

 

Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato
Area organizzativa
Direzione Finanza & Operations
Località
Roma
Data apertura
Data chiusura